venerdì 17 giugno 2011

quale errore preferite?.......Marmelliamo!!!



Allora....nei commenti del precedente post tutti concordano di non mettere punti in quella zona. Ineccepibile ma non sufficente.Un commento dice di mettere Portico ma contornato di nero non attraversabile.....fuorviante perchè l'unica cosa di sicuro di questo posto è che sopra o sotto io ci posso andare liberamente e senza ostacoli.Altri scelgono solo il portico.....ma......un concorrente che passa di lì ha tutto il diritto di trovare in carta il parcheggino coperto (se arriva da sotto) o la terrazzina (se arriva da sopra)....perchè quei due oggetti ci sono proprio a prescindere che ci sia o meno una lanterna
Se metto uno dei due farò un torto al concorrente che arriva dalla parte "sbagliata"

In questo caso mi sento di MARMELLARE quell'attimo mettendo entrambe le cose ma disegnate con dimensioni evidentemente adattate e "dimenticandomi"che l'una è sovrapposta all'altra.

Continuerò a non usarli come punti di controllo ma così facendo non spaventerò il concorrente con una "mezza verità" ma mi limiterò ad una "bugia a fin di bene"

giovedì 16 giugno 2011

quale errore preferite?

La realtà spesso ci mette difronte a problemi di difficile soluzione.


La foto mostra un parcheggio con parapetto (il salto è di circa 3/4metri) e quindi lo si può riportare in carta così:



il problema è che questo parcheggino altro non è che la copertura di un altro parcheggio. quindi se noi ci troviamo sotto le cose ci appaiono così:


Come risolvereste l'enigma?