martedì 26 aprile 2011

Le gioie del mappatore - la Naab Tal

Quando porti a termine una cartina sei felice.....quando ne finisci due lo sei ancora di più.
Tra marzo e aprile ero in germania per chiudere la carta per la staffetta della prossima Arge
Alp ( http://ol-regensburg.de/wb/pages/arge-alp-2011.php ) e grazie all'ottima base laserscan ho lavorato a una media di 40 ore a km quadrato. Ho avuto tempo di ampliare e completare un altra cartina nelle vicinanze sempre su base laserscan.
Entrambe le carte si trovano nei pressi di Regensburg e si sviluppano attorno al fiume N
aab che di li a poco confluisce nel più famoso Danubio.
Quando inizio un lavoro di grosse dimensioni sono solito stampare la carta base e colorare giorno dopo giorno le aree mappate. Solitamente chiamo l'area "la pizza".
Ecco, quà di pizze da "mangiare" ne avevo tre tutte attaccate per un totale di 22 km quadrati e tra il 2009 e il 2011 me le sono "pappate".


1) Rauberhole 10,5 kmq 1:15/10000
http://orimaps.blogspot.com/2009/05/penker-tal-rauberhole.html

2)Sinzing - Weiherholz 6 kmq 1:10000
http://orimaps.blogspot.com/2010/10/sinzing-laserscan.html

3) Kochholz 6 kmq 1:10000
La sensazione che avevo percorrendo con la macchina la strada lungo il fiume era di grande soddisfazione; vedere intorno a me tutti quei boschi e conoscerli palmo a palmo ,pensare a tutte le giornate spese la dentro e a tutti gli orientisti che ci hanno corso e che ci correranno mi rendeva orgoglioso di fare questo mestiere
.
Un ringraziamento finale e d'obbligo all'OL-Regensburg e in particolare alla famiglia Casanova per la fiducia e la sempre grande ospitalità

Nessun commento: