venerdì 17 giugno 2011

quale errore preferite?.......Marmelliamo!!!



Allora....nei commenti del precedente post tutti concordano di non mettere punti in quella zona. Ineccepibile ma non sufficente.Un commento dice di mettere Portico ma contornato di nero non attraversabile.....fuorviante perchè l'unica cosa di sicuro di questo posto è che sopra o sotto io ci posso andare liberamente e senza ostacoli.Altri scelgono solo il portico.....ma......un concorrente che passa di lì ha tutto il diritto di trovare in carta il parcheggino coperto (se arriva da sotto) o la terrazzina (se arriva da sopra)....perchè quei due oggetti ci sono proprio a prescindere che ci sia o meno una lanterna
Se metto uno dei due farò un torto al concorrente che arriva dalla parte "sbagliata"

In questo caso mi sento di MARMELLARE quell'attimo mettendo entrambe le cose ma disegnate con dimensioni evidentemente adattate e "dimenticandomi"che l'una è sovrapposta all'altra.

Continuerò a non usarli come punti di controllo ma così facendo non spaventerò il concorrente con una "mezza verità" ma mi limiterò ad una "bugia a fin di bene"

8 commenti:

MT ha detto...

Io avrei lasciato il parcheggio superiore con il parapetto... non credo che un parcheggio coperto addossato a un edificio sia utile/utilizzabile per una gara di orienteering... la soluzione di mezzo mi sembra tipicamente italiana, ma dubito che uno svizzero o uno scandinavo approverebbero...

MT ha detto...

ah, comunque mettendo il portico fai a un torto a chi arriva dalla parte sbagliata, mentre mettendo il parapetto no (si capisce che non è attraversabile)

Rudi ha detto...

il fatto è che sempre e comunque si fà un torto a qualcuno.....
sul fatto che possa essere una soluzione "tipicamente italiana" sono d'accordo; quando l'ho esposta mi sentivo molto democristiano. Senza scomodare svizzeri e scandinavi potrebbero bastare un orientista di Giacciano con Baruchella(RO) e uno di Vagli Sotto(LU):)

marirosa ha detto...

manca la foto del sotto! parli di portico, cioè sono pilastri che sostengono la copertura? in questo caso si potrebbero disegnare i pilastri e mettere recinto non attraversabile invece di muro... ma è solo un'ipotesi alla cieca

Rudi ha detto...

foto sotto: non l'ho fatta....ma i primi di luglio ritorno da quelle parti e la farò.

sam ha detto...

e se segni il muro e poi metti la freccina come quella dei sottopassaggi o delle caverne per far capire che c'è un buco sotto (magari persino con il puntinato dei sottopassaggi anche se creerebbe solo altro casino)

denny ha detto...

peccato, ho letto solo ora il post e le gare le avete già fatte, se no ti avrei detto di mettere verde privato :)

Rudi ha detto...

anche i puntini neri di sottopasso qulcuno mi ha suggerito.......siamo a 6o7 versioni differenti