martedì 6 gennaio 2009

Matsee - Austria

Questa è una piccola carta fatta da me e martin in 5 ore nette di lavoro a testa.
Niente di trascendentale ma è un lavoro che voglio raccontare per parlarvi di come certe volte si lavora .
In Austria per la cartina di Postalm (vedi posts precedenti) il nostro committente si "accorge" che la settimana successiva ha in programma un'attività in una scuola di un paesino vicino a Salisburgo: Matsee.
Naturalmente non si può rimandare e allora chiama Martin che una sera si reca a casa sua a prendere carta base (tecnica alquanto scadente) e torna su tra i monti (2ore e mezza di viaggio A/R).
Impegnati dalla carta "vera" decidiamo che i rilievi di Matsee aspetteranno qualche giorno.
Così due giorni dopo facciamo coincidere la trasferta a Salisburgo (ho il treno alle 17.30 per il mio ritorno a casa) con un salto a Matsee che fortunatamente non è distante dalla "scelta migliore" per arrivare alla stazione.
Alle 9.00 come da accordi ci presentiamo dal dirigente scolastico che vuole vederci per concordare l'area della carta e che "si dice" possegga un ortofoto di buona qualità. Solo alle 11.00 entriamo in possesso della carta e tempo di preparare la tavoletta e accordarci su come dividere l'area .....pronti via a lavorare. Appuntamento alle 14.00 per lunch-break. Alle 14.00 davanti a un birrozzo e panino io mi trovo ad aver praticamente concluso la mia zona (quella Sud) mentre Martin è più indietro con quella Nord;decidiamo i nuovi bourder e appuntamento alla macchina alle 16.30 . Puntuali ci vediamo e arrivo in tempo al treno. Disegno di 2 ore e mezza al pc in treno (grande invenzione gli scanner usb!!!!) fino a fine batteria e altre due ore e mezza a casa il giorno dopo. Invio file , stampa in copisteria e tutto pronto a 48 ore dall'attivita......fiuffff

Nessun commento: