lunedì 26 aprile 2010

TeleMetro - RangeFinder

L'oggettino quà sopra è il TeleMetro che ho acquistato l'autunno scorso; rispetto al Bushnell che ho usato dal 2001 al 2009 ( http://orimaps.blogspot.com/2008/07/il-mio-kit-cartografico.html ) è dotato di inclinometro.
Oltre a dare la distanza questo ti dice anche la differenza di quota tra il punto di osservazione e l'obbiettivo
Questo Tool è molto utile quando la carta base è scarsa su curve di livello e punti quotati.

Chi fosse interessato ad avere a gratis il mio vecchio strumento mi contatti.
Da sapere : lo sportello della batteria è rotto ,quindi occorre applicare due fili alle polarità che vadano alla pila (9v). E' un operazione abbastanza semplice ma necessaria visto che senza lo sportellino la pila non è fissata ai poli e quindi non fà contatto



Nessun commento: