domenica 13 luglio 2008

Postalm - Austria

Cartina per la prossima Chicken Cup valevole per i Campionati Austriaci long Veterani e Junior.


Nelle montagne salisburghesi una piccola località sciistica.


Era da tempo che non lavoravo a Martin Lejsek e devo dire di essere proprio contento di essere tornato a farlo. Infatti per l'autunno e per la primavera ci siamo organizzati per andare a fare assieme le carte per la OOCup 2009 in Slovenia e in Belgio per le carte della Sylvester.


Postalm: terreno alpino con delle belle spianate ricche di dettagli del terreno, bosco sempre molto pulito e abbastanza umido (paludi e corsi d'acqua)
I rilievi li ho fatti in due trance: prima a fine maggio e poi a fine giugno
Nel primo periodo ho dovuto fare i conti con l'ancora tantissima neve presente e solo negli ultimi giorni ho potuto "vedere" alcune forme del terreno prima coperte dalla neve.

La base era una Ortofotocarta non eccezionale ma abbastanza recente ,aggiunta alla carta da Sci-O con i sentieri principali abbastanza accurati (ma non troppo)

Martin mi ha dato da fare la zona meno "alpina" , quella più piatta ....decisamente divertente e stimolante (qua sotto la sci-o mappa , curve di livello e gialli copiati dalla ortofotocarta e sentieri rilevati e la mia tavoletta )


Buona la velocità di rilievo , per 1 km quadro 75 ore

Ultimo giorno di rilievi dedicato a una carta cittadina di un paesino vicino a Henndorf: Matsee

Nessun commento: