giovedì 7 ottobre 2010

Cugno del Rizzo - Casa del Romano



Quest'autunno lo passerò in Liguria a preparare le mappe per il Trofeo delle Regioni 2011. La Sciatica che mi aveva colpito a fine agosto si è attenuata e comincio a sentirmi più sicuro nel mio deambulare per i prati e i boschi del Cugno du Rizzo - Casa del Romano.
I rilievi li avevo iniziati a giugno con Martin (solo pochi giorni) e li ho ripresi dal 20 settembre fino al 2 ottobre con Jan Drbal. Oggi si torna in Liguria da soli per finire la mappa e iniziare la zona nuova,quella che sarà usata per la prova individuale del TDR 2011.La carta della Staffetta sarà circa due Kmq divisi equamente tra zone di faggio e pascoli il tutto a 1400 mt.

Il luogo è assolutamente "dimenticato da Dio"....ma puoi trovarci Michele Serra che ci passa la notte durante un Trekking. Io che sono genovese e che conosco molto bene l'entroterra mai avevo scoperto quest'area decisamente splendida e selvaggia. Dal punto di vista orientistico penso possa venirne fuori un gran bella gara a staffetta: veloce,a tratti fisica e con insidie tecniche non terribili ma da stare sempre ben attenti.

Con questa carta oltre alla decennale collaborazione con Martin Lejsek , ne ho iniziato una nuova con Jan Drbal della Holiday Mappers. Ottima intesa e ottimi risultati cartografici....ci siamo dati appuntamento per la primavera prossima sempre in val Trebbia.
Sul sito (bellissimo) di Jan potrete trovare foto,sample e info varie.

Nessun commento: