Per i tracciati della staffetta avevo alcune cose da tenere ben presente: la partenza della gara alle ore 15.00 e il fatto che la zona partenza/arrivo si trovava più vicino al punto più alto della carta rispetto a quello più basso.
Partendo alle 15.00 non potevo esagerare con le lunghezze se volevo fare in tempo a raccogliere le lanterne (alle 19.00 comincia ad essere davvero scarsa la visibilità) e non volevo nemmeno mettere troppe lanterne.
Ho cercato di sviluppare i percorsi in modo lineare tenendo la quota sulle prime tratte per poi scendere e risalire in modo graduale verso il punto intermedio.
Solo i percorsi più lunghi si spingevano al bordo ovest della mappa e incrociavano.
La zona di gara era perlopiù aperta e le difficoltà si esprimevano nella “gestione” delle discese e nel trovare dei buoni punti di attraversamento delle valli più ripide.
Sicuramente se ci fossero state più staffette la gara si sarebbe stata prestata a numerosi testa a testa
Alle 18.00 la gara era stata portata a termine da tutte le squadre tranne una e alle 19.00 siamo stati in grado di concludere la raccolta delle 40 lanterne(questo era necessario dato che molte stazioni servivano per la gara del giorno successivo).
Per una gara di tipologia Middle o Long si può riuscire con una partenza “alta” a disegnare percorsi tecnicamente più interessanti magari sforando qualcosa al 5% del dislivello
M12 1,8 P1-31-(33/32)-34-35-36-68-70-65-67-100-A1
W12 1,8 P1-31-(33/32)-34-35-36-68-70-65-67-100-A1
M16 2,3 P1-(33/32)-59-42-44-35-(41/46)-68-70-65-67-100-A1
W16 2,3 P1-(33/32)-59-42-44-35-(41/46)-68-70-65-67-100-A1
OPE 2,3 P1-(33/32)-59-42-44-35-(41/46)-68-70-65-67-100-A1
WA 3,7 P1-33-59-(43/42)-48-49-60-(44/54)-61-(41/46)-55-57-58-70-69-67-100-A1
MA 4,7 P1-43-(48/49)-50-51-52-53-(44/54)-45-(41/46)-55-(56/57)-58-70-69-67-100-A1
M35 4,2 P1-59-(48/49)-50-51-52-60-(44/54)-61-(41/46)-47-70-69-67-100-A1
M20 4,2 P1-59-(48/49)-50-51-52-60-(44/54)-61-(41/46)-47-70-69-67-100-A1
M45 3,2 P1-62-(48/49)-63-60-(44/54)-61-(41/46)-47-70-65-67-100-A1
W35 3,2 P1-62-(48/49)-63-60-(44/54)-61-(41/46)-47-70-65-67-100-A1
MAK 3,2 P1-62-(48/49)-63-60-(44/54)-61-(41/46)-47-70-65-67-100-A1
M55 2,9 P1-64-(59/62)-43-53-60-(44/54)-61-(41/46)-47-70-65-67-100-A1
W45 2,9 P1-64-(59/62)-43-53-60-(44/54)-61-(41/46)-47-70-65-67-100-A1
W20 2,9 P1-64-(59/62)-43-53-60-(44/54)-61-(41/46)-47-70-65-67-100-A1
WAK 2,9 P1-64-(59/62)-43-53-60-(44/54)-61-(41/46)-47-70-65-67-100-A1
W55 1,7 P1-32-(39/40)-34-41-(38/37)-70-65-67-100-A1
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