venerdì 16 marzo 2012

Trento y Lorca



Inizio anno intenso , ricco di soddisfazioni.....e dolori.....

primi giorni del 2012 dedicati alla riedizione della carta del centro storico di Trento. Un vero e proprio centro storico , chiuso al traffico, passaggi porticati ,vicoletti e qualche piccolo parchetto qua e là. I rilievi hanno subito uno stop forzato causato dalla varicella (gentilmente passatami dalla mia adorabile GDF- giulia de ferrari)....fortunatamente il picco di fastidio e dolore è durato solo 24h grazie all'assunzione dell'antivirale

La malattia mi ha costretto a perdere il volo programmato per il 10 gennaio per la spagna.

Il programma spagnolo così è stato posticipato al 22 gennaio e non ho potuto partecipare alla realizzazione della mappa del “XXIV trofeo International Costa Calida” nei dintorni di Murcia con Jan e Zdenek S. ma mi sono aggregato a Ondraj D. e Zdenek L. per un progetto nell'area di Lorca (la città devastata dal terremoto nel maggio 2011).

Dalla base laserscan della mappa Murciana si passa a una “lurida” mappa base regionale che i miei due colleghi ceki pensano di ottima qualità e fanno progetti di 2 kmq a settimana a testa.......a vederla stà base mi ricordava moooolto la base della mia mappa in Catalunya dell'anno prima e subito avanzavo i miei dubbi.

Purtroppo ho avuto ragione e i 2kmq e poco più li abbiamo fatti in 25 giornate di lavoro

Il terreno era molto simile a quello catalano e rispetto ad un anno fa sono andato di gran lunga più veloce nel rilievo (l'esperienza serve eccome a farti l'occhio su come “trattare” le varie tipologie di terreno).

I miei compagni di rilievo erano per me (e io per loro) una novità...ottima esperienza e inizio di future collaborazioni.

E' decisamente stimolante e divertente lavorare con gente nuova . Punti di vista diversi e modi differenti di interpretare il terreno sono essenziali per aumentare il proprio bagaglio di esperienza e spingerti a migliorare.

Solo il fatto di fare il confronto quotidiano sull'area rilevata da ottime motivazioni a fare meglio e di più il giorno successivo. Questa carta sarà teatro della prova Middle della “3 dias de Lorca” in programma a ottobre.

Il mese di febbraio e la sua onda di gelo mi hanno tenuto a casa a fare il “mammo”....la revisione della carta di Brinzio inizierà il prox lunedì.

Ora sono appena tornato dalla Val Trebbia.......ma su questo argomento dedicherò presto un post ad hoc

Nessun commento: